Gruppo Operatori Italiani

Volevo solo confermarvi che si può collegare direttamente la Ricoh senza smontarla dalla base Planix e utilizzarla con Matterport (ovviamente si scollega automaticamente con Iguide)

Io l’ho smontata e usata da sola, ho installato sullo smartphone l’applicazione Theta, e fatto fotografie 360.
Poi l’ho rimontata sull’IGUIDE.
Non ho provato ad usarla senza smontarla, ma credo che non sia possibile.
ciao

Ciao Giancarlo, si ti confermo che si può fare anche montata adesso volevo fare delle prove facendo prima un tour Iguide e poi un secondo Tour Matterport

Io anche ho fatto un Matterport VT con la Ricoh senza smontarla da iguide (ovviamente come spiegato in un post precedente la prima mi sa va smontata per prendere il codice sotto la camera).

Se accendi iguide automaticamente si accende anche la Ricoh.

Se accendi solo la Ricoh dal pulsante suo laterale, i guide rimane spento e usi solo la fotocamera

come ti sono venuti i matterport vt?
che usabilità possono avere rispetto a un iguide vt?

Sinceramente da quando ho iguide non ho piú usato Matterport per creare virtual tours per scopi illustrativi. Matterport richiede un abbonamento mensile per poter visualizzare e avere attivi i tours creati.
Inoltre se si usa la fotocamera 360 solamente, le misure ovviamente non sono precise in Matterport (a meno che non si usa il pro2 o il pro3).

Per esempio in uno degli ultimi rilievi che ho fatto ho dovuto usare il Matterport Pro3 per poter richiedere il point cloud e da li disegnare piante, includendo travi, ducts e sprinklers a soffitto (cosa che con iguide non avrei potuto fare). Ho comunque fatto anche la scansione con iguide cosi da avere il virtual tour sempre disponibile in futuro. In questo modo posso sospendere l’abbonamento con Matterport e riattivarlo solo quando dovró ricreare un altro point cloud.

Qualche cliente potrebbe preferire Matterport penso solo per la dollhouse a livello grafico.

1 Like

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa perché il pacchetto “instant” da 7,99$ non si può comprare in Italia?

grazie

Sarà disponibile solo in Canda per qualche motivo, infatti non si può comprare nemmeno in UK

Ciao a tutti!

Buongiorno a tutti,
ma é possibile che l’app Planix non sia in grado di recuperare i dati GPS dal Cell per inserire l’indirizzo automaticamente come fa matterport? O sono io che mi sono perso qualche passaggio?