Gruppo Operatori Italiani

Sono presenti nel Forum Operatori Italiani? Se si, vi andrebbe di creare un gruppo per scambiare informazioni, opinioni o altro?

1 Like

Io sono presente, visto il tempo trascorso, sembra che siamo in pochi.

Ciao Gianfranco, sul forum sicuramente, non penso però che siamo così in pochi ad avere iguide in italia. Spero che altri aderiscano in quanto vorrei condividere idee per fare delle richieste ad iguide calate sul nostro mercato e sulle diverse attività (rilievi ecc…), io sono ad esempio un architetto e lo uso molto per i rilievi e avrei bisogno di avere la possibilità di fare delle sezioni in modo semplice. Inoltre ho visto che ad esempio anche in dwg non capiscono molto gli sguinci dei muri o gli spessori di tramezze interne (è tutto tarato su un mercato americano con costruzioni in legno), ho già scambiato diverse mail con loro.

Sono d’accordo con te, anch’io lo uso sopra tutto per i rilievi, ho appena fatto una richiesta, per dividere le scansioni nei dxf, 1 scansione 1 layer.
Se vai nella categoria suggerimenti, puoi appoggiare la mia richiesta.
Ci teniamo in contatto. ciao

gia fatto
certo
ciao

Buongiorno, non ero a conoscenza del Gruppo operatori italiani, mi interessava condividere alcune problematiche che riscontro nei rilievi

1 Like

Ciao Davide
scrivi pure qua

Ho riscontrato diverse volte la necessità di avere l’altezza libera degli ambienti rilevati, senza dovere misurare direttamente al sopralluogo, ma ho capito che non sarà possibile, almeno a breve.

io di solito prendo la misura con un disto laser, oppure su un soffitto non piano, ho inclinato iguide a 90° e fatto una specie di sezione che poi ho ricalcato da radix. Prendere invece direttamente l’altezza dallo strumento di misura del tour non mi da fiducia, perchè basta spostarti qualche pixel dal punto dell’incontro tra parete e soffitto o pavimento e soffitto e la misura varia di 1 - 3 cm. Le misure comunque sono corrette se il rilievo è fatto bene, il problema è il punto di riferimento che prendi

avete visto la nuova opzione per revit?
purtroppo ho letto che è su standard americani (pareti in legno)

No Non l’ho vista, Dove l’hai vista?

proverò a contattarli chiedendo se faranno in modo in futuro anche di adattarsi al nostro mercato

Ho visto e letto an che la brochure, potrebbe andare anche bene come base, però poi ci vorrà un bel po’ di lavoro di conversione.
Se è un lavoro semplice, con poche famiglie, potrebbe anche essere utile, altrimenti conviene partire da 0 e farselo.
Se uno ha già le famiglie pronte, il processo è veloce.

Si dipende molto dalla situazione

Eccomi! Salve a tutti

1 Like

benvenuto Antonio! scrivi pure le tue osservazioni nel gruppo

Grazie! Per ora l’unica osservazione è la speranza di ottenere grafici che non dipendano dalle rigide misure delle pareti lignee tipiche delle abitazioni d’oltre oceano…

1 Like

Ciao a tutti, io sono Vittoria del team Strumenti Topografici. :slightly_smiling_face:
Forse qualcuno di voi ci ha giĂ  conosciuto essendo rivenditori ufficiali di iGUIDE in Italia.

Abbiamo creato il Forum Strumenti Topografici in cui è possibile discutere e avere un confronto su IGUIDE. Tra gli utenti del Forum, ci sono anche i tecnici di iGUIDE che potranno darvi degli utili suggerimenti.

Vi lascio qui il link: https://forum.strumentitopografici.it/
L’iscrizione è gratuita. :smiling_face_with_three_hearts:

Buon lavoro :wave: a presto

1 Like

Ciao Vittoria, grazie.

Sono a chiederti gentilmente se ci sia la possibilità insieme a “Strumenti Topografici” di portare ad iGuide la nostra voce come operatori italiani, per poter cercare di fare in modo che le loro restituzioni (dxf, dwg, Revit) si adattino ai nostri standard Europei/Italiani, visto che loro usano standard americani per le costruzioni in legno e i disegni vengono arrotondati al 1/2 pollice e con spessori da tecnologia in legno, per cui spesso ci sono scostamenti nei disegni tra nuvola di punti e muri disegnati vanificando parte del lavoro per il quale si paga il servizio.

Grazie